B2F> Ostia, due punti sul campo del Divino Amore

Foto Pasquali: Passarini

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

IL SESTETTO ROSA LIDENSE ACCUSA L’INFORTUNIO DELLA PALLEGGIATRICE VIOLA PASSARINI

DIVINO AMORE 2
PROMOMEDIA OSTIA 3
PROMOMEDIA OSTIA: Passarini, Angelozzi, Russo, Garavana, Di Pierro, Izzi, Martelli, Gullo, Langellotti, Menghini.
LIBERO: Pirone.ALLENATORE: Scafati VICE ALLENATORE: Runca.
PARZIALI: 21-25, 19-25, 25-22, 25-17, 10-15

Tornano al successo le ragazze della Promomedia Ostia. Sul campo del Divino Amore le tirreniche conquistano due punti, aggiudicandosi un match importante in chiave play-off. Per come è andata la partita c’è da essere soddisfatti, anche se la sorte non ha giocato a favore delle tirreniche. Più che il risultato del campo, in casa Promomedia si deve fare i conti con gli infortuni. Nel match contro il Divino Amore, coach Scafati ha infatti perso la palleggiatrice Viola Passarini, uscita dal campo al termine del primo set per una distorsione al ginocchio. Un infortunio che nei prossimi giorni verrà valutato dallo staff medico lidense, ma che crea non pochi problemi agli equilibri di gioco.
Passando alla partita, sin dai primi palloni l’Ostia appare concentrata, capace di gestire al meglio le situazioni in campo. Si arriva sino al 24-19 quando, cadendo da un muro, Viola Passarini si infortuna ed è costretta ad abbandonare il campo. A sostituirla è Giulia Martelli, classe 1993, alla prima presenza in serie B2.  Il primo set si chiude a favore della Promomedia per 25-21. Anche il secondo set vede le tirreniche gestire al meglio il gioco. La Martelli in palleggio non fa rimpiangere la sua compagna e anche il secondo set viene vinto dalle atlete allenate da Claudio Scafati, capaci di chiudere per 25-19. La tensione in casa Promomedia si fa però sentire e le capitoline riescono ad approfittarne riuscendo a chiudere il terzo gioco per 25-22. Il passo falso nel terzo gioco condiziona pesantemente l’andamento del quarto, con il Divino Amore che ne approfitta per imporsi per 25-17 e prolungare la gara al tie break. Nel quinto set esce però fuori tutta la determinazione delle lidensi che, grazie alla buona prestazione al servizio di Camilla Izzi, chiudono sul 15-10 portando a casa due punti.
“Per come si era messa la partita possiamo essere soddisfatti – commenta a fine match Claudio Scafati- Purtroppo la distorsione al ginocchio di Viola Passarini ha condizionato la gara. Bisogna comunque fare i complimenti a Giulia Martelli per come ha interpretato la gara. Passare dalla Prima Divisione alla B2 non è facile e neanche io mi sarei aspettato la sua risposta in campo. La mia squadra – continua l’allenatore- stava interpretando una partita ottima, che molto probabilmente sarebbe potuta finire con un 3-0 a nostro favore. Il Divino Amore è stato bravo a giocare su ogni pallone, ma le ragazze sono riuscite a reagire al meglio, conquistando due punti. Adesso però dobbiamo risolvere questo problema in palleggio. E prossime partite saranno tutt’altro che semplici.”