CM> U.S. Pro Victoria Monza vs Pallavolo Gifra: 3-2

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

U.S. Pro Victoria Monza vs Pallavolo Gifra: 3-2
(25-13, 25-23, 19-25, 23-25, 15/12)
U.S. Pro Victoria Monza:Bonola P. 12, Cerri D. 3, Calligaro T., Lazzarini M. 5, Gamba F. 13, Ronchetti A., Peduzzi M. (K) 19, Laneri L. 16, Fiorelli M. (L1). 1° allenatore: Bonacina Matteo 2° allenatore: Carmelino Leonel Dir. Acc.: Monguzzi Valentina
Pallavolo Gifra:Campari F., Di Noi D., Franzin D., Menardo M., Menardo F., Naj F., Naj R., Pizzi C., Redis D., Rutigliano L., Maffei G. (L).
1° allenatore: Fasce G. 2° allenatore: Bradnolini A. Dir. Acc.: Campari R.
Monza – Partita importante per la Pro Victoria Monza che deve dare il tutto per tutto per non aumentare il divario con la zona salvezza.
Tante le assenze importanti che costringono coach Bonacina a riassettare la squadra per ridurre al minimo lo squilibrio dei ruoli; ottima prova di Peduzzi che da opposto segna a tabellino ben 19 punti.
Monza parte bene fin da subito; i primi due set sono giocati alla perfezione e con un’ottima stabilità in campo. Il tabellone segna 12 a 3 per Monza quando la panchina di Gifra è costretta a chiamare il secondo time out nel primo set.
I padroni di casa possono continuare a giocare tranquilli; gli avversari soffrono il ritmo e la costanza di Monza che dimostra di essere in piena fase di crescita rispetto alla gara di andata.
Si scende in campo per il terzo parziale ed i “Blue Boys” pagano la minor esperienza, non riuscendo chiudere definitivamente l’incontro: molti errori punto regalano agli avversari il set per 19 a 25.
Nel quarto parziale invece Monza si complica da sola la vita mettendo in campo una formazione atipica; la concentrazione in campo è dedicata più al non commettere falli piuttosto che al gioco. Ottima prova comunque dei ragazzi visto il punteggio finale di 23 a 25.
Ultimo set e Monza non perdona più nulla ai suoi avversari, solo la stanchezza frena il gioco dei Monzesi, che però chiudono meritatamente il 5° parziale con il risultato di 15 a 12.