CF> Brembo Volley Team vs Pro Victoria Muggiò: 3-1

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

Brembo Volley Team vs Pro Victoria Muggiò: 3-1
(25-20, 18-25, 25-16, 25-19)
Pro Victoria Muggiò:Trevisan 14(K), Farina 20, Quartarella, Bianchi 5, Dal Maso 8, Pozzoni 12, Marin 3, Nava, Fiore 3, Pastrenge (L), Losa (n.e.),
1° Allenatore: Marchiaro 2° Allenatore: Kharwb
Brembo Volley Team:Tortora (K), Altomonte, Bergamini R., Bergamini V., Cantarutti, Caravina, Ferrario, Galigani, Guerini, Invernici, Pesenti, Barcelca(L1), Nessi (L2).
1° Allenatore: Fabbri 2° Allenatore: Mariani
Presezzo (BG) – Una giovanissima Pro Victoria Muggiò scende in campo a Presezzo per la partita contro Brembo Volley Team, terza forza del campionato di serie C.
Senza Losa infortunata e Vigliaroni, Bernabè, Pastorello in trasferta con la B1, è quasi l’U16 al completo a tentare di strappare qualche punticino che farebbe un gran bene per la classifica.
Marchiaro schiera il primo set Bianchi in diagonale con Farina, Marin e Trevisan in banda, Dal Maso e Fiore centrali, Pastrenge Libero. Pro Victoria inizia bene con una ricezione sempre ad un buonissimo livello e le giocatrici di palla alta molto incisive. Solo qualche ingenuità tiene in partita le avversarie che si ritrovano sul 16 pari più per demerito di Pro Victoria che altro. Da qui in poi il set cambia, la qualità della ricezione cala, le avversarie spingono sull’acceleratore e Pro Victoria capitola 20-25. A poco servono gli innesti di Pozzoni su Farina e Nava su Marin.
Secondo set in campo con Pozzoni, Dal Maso, Bianchi, Trevisan, Fiore, Farina. Anche in questo parziale il trio di palla alta risulta essere molto incisivo e, complice un buonissimo turno di battuta di Farina (5 ace), Pro Victoria si porta in vantaggio 14-8, vantaggio che poi amministra fino alla fine del set: 18-25.
Il terzo e quarto set vedono confermata la formazione del secondo e sono uno la fotocopia dell’altro. Pro Victoria parte subito in svantaggio, soffre in ricezione e sbaglia davvero troppo, soprattutto in battuta.
Le avversarie poi sono molto forti in difesa e così, con i centrali chiamati in causa pochissimo ed i laterali in calo, diventa difficile mettere palla a terra.
I set finiscono 25-16 e 25-19, resta il rammarico per una partita che, con un atteggiamento diverso, poteva avere un altro finale.