CEV Cup> Il tie break premia ancora la Sisley Treviso che vola in Semifinale

Lega Maschile

ARAGO DE SETE – SISLEY TREVISO 2-3 (20-25, 25-20, 13-25, 25-19, 10-15) – ARAGO DE SETE: Rowlandson (L), Vesely 12, Tournier, Toniutti 6, Senger 3, Barais 12, Puig, Mistoco 19, Geiler 13. Non entrati Ragondet, Granier. SISLEY TREVISO: Elgarten, Szabo, Horstink 20, Kovar 11, Papi 1, Farina (L), Boninfante 2, De Togni, Bontje 5, Maruotti 18, Bjelica 14. Non entrati Vanin. All. Piazza. ARBITRI: Stipanicev – Van Der Velden. NOTE – durata set: 24′, 23′, 19′, 23′, 13′; tot: 102′. Arago de SETE: Battute errate 21, Ace 6. Sisley Treviso: Battute errate 19, Ace 4.
Ancora una volta tie break, ancora una volta una vittoria per questa Sisley che oggi si è imposta nel difficile campo dell’Arago de Sète guadagnando così l’accesso diretto alla Semifinale di CEV Cup che si giocherà tra due settimane contro i polacchi dell’Asseco Rzeszow (squadra degli italiani Cernic e Baranowicz e allenata dal padre del palleggiatore di Monza, Travica).
A complicare le cose questa sera la forzatura del sestetto per coach Piazza in quanto Alessandro Fei non è presente nella rosa degli orogranata per problemi fisici, ma un grande muro trevigiano (23 quelli totali) ed una prestazione superlativa di Maruotti in tutti i fondamentali, sono riusciti a sopperire la mancanza del bomber della Sisley.
Roberto Piazza (allenatore Sisley Treviso): “E’ stata una partita strana e difficile. Strana perché la prestazione dei miei è stata un po’ a corrente alternata, ma comunque voglio fare un plauso per come la mia squadra ha saputo reagire dopo il quarto set. Nel secondo set dopo essere partiti bene, ci siamo un po’ inceppati e qualche indecisione di troppo ci ha fatto spegnere la luce concedendo agli avversari il parziale favoriti da un nostro cambio palla che non era più fluido. Il terzo ed il quarto sono stati simili anche se diametralmente opposti, nel terzo non c’è stata storia a nostro favore e nel quarto invece a farla da padrona erano i francesi, anche se nel finale buttando nella mischia il sestetto che è partito all’inizio del match ho avuto qualche buon segnale per il tie break che poi siamo riusciti a conquistare. Va fatto un plauso, oltre che al nostro muro alla prestazione di Maruotti questa sera. E’ stato determinante anche con un ace in conclusione del tie break”.
Risultato
Ritorno Challenge Round
Arago de Sete (FRA) – Sisley Treviso (ITA) 2-3 (20-25, 25-20, 13-25, 25-19, 10-15)
Prossimo turno
Andata Semifinale CEV Cup
22,23 febbraio 2011
Asseco Resovia Rzeszow (POL) – Sisley Treviso (ITA)