CM> Palocco-Si ricomincia

Ufficio stampa G.V. Palocco

Green Volley –Palocco :  3-1
( 21/25, 25/17, 25/17, 25/16 )
Settimane di passione per i nostri ragazzi. Malattie e infortuni, come da copione in questa fase dell’anno.
Allenamenti a ranghi ridotti e formazione rimaneggiata: in campo due schiacciatori decisamente più votati alla ricezione che all’attacco.
Contro i nostri la neo corazzata Green Volley con in campo uno dei nuovi acquisti.
Il tema del coach è “ divertiamoci e vendiamo cara la pelle “ e i ragazzi lo interpretano alla grande.
Un set perfetto. Un solo errore punto non c’è veramente altro da aggiungere.
“ Sono rimasto stupito io per primo per il comportamento della squadra. Che ricevessimo era quasi scontato visto che sia Passoni che Giorgerini  giocano M2 , che attaccassimo senza errori lavorando sulle mani del muro è cosa che sappiamo fare ma che spesso dimentichiamo. Ha aiutato molto la distribuzione di Bevilacqua che ha tenuto tutti in partita”.
Al secondo i nostri partono  con lo spirito giusto ma forse con un po di presunzione dimenticano che contro una squadra come il Green non puoi dare nulla per scontato.
“ Abbiamo cominciato a sbagliare noi, tre battute e più del doppio di attacchi fuori; ci siamo messi a cercare l’attacco forte invece di continuare a prenderci punti sulle mani avversarie; il set  lo abbiamo perso noi “
Nel terzo e nel quarto le energie, soprattutto mentali, calano mentre i ragazzi di Stefany Tirelli   mantengono il loro standard elevato .
Conclude coach  Zancla “ è comunque un buon segnale per i prossimi impegni anche se dovessimo  lavorare  con questo organico .”