CM> ML BRESSO vs US PRO VICTORIA: 3-1

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

ML BRESSO vs US PRO VICTORIA: 3-1
(22/25; 27/25; 25/22; 25/23)
US Pro Victoria: Bonola P., Cerri D., Fiorelli M. (L), Gamba F., Lazzarini M., Peduzzi M. (K), Ronchetti A., Tritini A.
1° allenatore: Bonacina Matteo  2° allenatore: Carmelino Leonel
Dir. Accomp.: Monguzzi Valentina
ML Bresso:  Cioffi M., Matera L., Cattaneo L. (K), Rota L., Dago D., Beolchini A., Gatto G., Pedretti D., Mauro S., Del Bondo A. (L2), Mardi M. (L).
1° allenatore: Plantamura A 2° allenatore: Musci S.
Bresso – Prima gara di ritorno per la Pro Victoria che affronta il forte e quotato Bresso, terzo in classifica, in casa avversaria.
Assenti Laneri, Calligaro, Golin, la formazione iniziale vede Lazzarini in palleggio con Tritini opposto, Cerri e Peduzzi di banda, Bonola e Gamba al centro e Fiorelli libero.
Monza parte subito concentrata mettendo in difficoltà gli avversari che probabilmente non si aspettavano una squadra tanto compatta ed offensiva.
I ragazzi di coach Bonacina sono bravi a cambiare gioco senza dare troppi riferimenti agli avversari che faticano al centro con Cioffi, solitamente decisivo, concentrando così il loro gioco sull’attacco di banda.
Sul 12 pari un potente attacco di Tritini da posto quattro porta avanti la Pro Victoria; l’entusiasmo dura però pochi istanti, tempo di rendersi conto che lo stesso Tritini scendendo dal salto si è infortunato al ginocchio. Costretto ad uscire dal campo in barella, viene sostituito da Ronchetti che si fa trovare subito pronto.
Monza reagisce subito senza perdere l’animo e soprattutto l’attenzione, vincendo il primo parziale 25 a 22.
Il secondo set inizia con una serie di battute punto per Bresso e Vero Volley si trova costretto ad inseguire con il punteggio di 9 a 3. Time out chiamato da Bonacina che da tutte le indicazioni per permettere ai suoi di riconquistare la battuta e con un break di 8 a 0 Monza si porta avanti 9 a 11. Entrambe le squadre sono schierate molto bene in difesa e gli attacchi sono forti e precisi. Come ad inizio set la differenza è in battuta, Monza forza, sbaglia poco ma nei momenti più delicati mentre Bresso sceglie la sicurezza e viene premiata con un 27 a 25 da cardiopalma.
La qualità e l’intensità di gioco non calano anche nei due set successivi, si gioca punto a punto fino alla fine del match che vede comunque i padroni di casa conquistare 3 punti. Sicuramente Monza meritava di tornare a casa con un bottino più carico, il morale comunque è alto per affrontare la fase di ritorno del campionato.