CF> Pro Victoria Muggiò vs Sovrano Soresina: 1 – 3

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

Pro Victoria Muggiò vs Sovrano Soresina: 1 – 3
(19-25, 25-14, 16-25, 22-25)
Pro Victoria Muggiò: Bianchi 2, Dalmaso 14, Losa 1, Marin 4, Pastrenge (L), Pozzoni 20, Trevisan 5, Farina 11, Bernabè 1, Traballi, Fiore M. 4.
1° Allenatore: Michele Marchiaro 2° Allenatore: Parise Alessandro
Sovrano Soresina: Avanti, Bertelli, Braga, Ciboldi, Roderi A, Roderi V, Strada, Stringhi, Amici(L), Gazzetto (L). 1° Allenatore: Finavi
Muggiò – La Pro Victoria Muggiò affronta il Sovrano Soresina che è in classifica due punti sopra. Le padrone di casa si presentano in campo senza Pastorello, ormai in pianta stabile con la B1 e Vigliaroni anche lei impegnata in prima squadra alle 21 a Monza. Il tutto non spaventa la coppia Marchiaro-Parise, che approfitta per convocare alcune atlete della Prima Divisione.
Inizia il primo set e la Pro Victoria Muggiò mette in campo Benabè in palleggio con Farina opposta, Dalmaso e la giovane Traballi al centro,Vigliaroni e Pozzoni in banda con Pastrenge libero.
L’inizio vede la buona ricezione della squadra ospite prevalere e permettere lo sviluppo di un buon gioco per gli attaccanti. Molti errori al servizio vanificano la prova di coraggio delle giovani di casa. Il gioco è bello e frizzante da ambo le parti. Sul 13/8 per le ospiti entra Fiore M. per Traballi nella Pro Victoria. Si combatte ed entrambe le squadre si esibiscono in difese anche spettacolari. Il set giunge al termine con il punteggio di 19/25 per le ospiti.
Inizia il secondo con in campo subito Fiore al posto di Traballi. Subito la Pro Victoria aggredisce con un gioco che non vede errori e la Soresina deve chiedere il primo time out sul 7/2 per le padroni di casa. Soresina si riavvicina ed altro time out questa volta richiesto da Marchiaro e Parise sul punteggio di 10/8 per gli avversari. Subito dopo una serie di cambi nella squadra di casa: Losa al posto di Farina ed a seguire Bianchi al posto di Bernabè. La voglia di vincere è tanta ed nel prosieguo del gioco Pro Victoria Muggiò chiude sul 25 a 14.
Nel terzo set Bianchi in campo al posto di Bernabè (da non stancare in quanto anche impegnata alle 21 con la B1) con Farina opposta. Si rivedono gli errori del primo set, ma sicuramente una grande Soresina che in difesa non fa cadere nessuna palla. La Pro Victoria prova a dare più ordine con l’innesto di Marin su Trevisan e Losa su Pozzoni. Non basta per la rimonta e la Soresina vince16/25 .
Il quarto set vede in campo per Pro Victoria, Bianchi in palleggio con Farina opposta, sempre Dalmaso e Fiore al centro con Marin e Pozzoni in banda e Pastrenge libero. Subito Soresina si porta sul 9/3 e per alcuni potrebbe sembrare finita la partita, ma la determinazione delle giovani di casa le porta al recupero ed al secondo time out sono sotto di due punti (13/11). Inizia un interminabile set (dura ben 28 minuti) con continui cambi di fronte e la palla che non cade mai. Alla fine Soresina vince 22/25 con un paio di punti ottenuti grazie alla pura esperienza.
Per le ragazze di Marchiaro forse almeno un punto sarebbe stato meritato, ma la crescita si vede di settimana in settimana e questo per il progetto del settore femminile del Consorzio Vero Volley è veramente una cosa fondamentale.