B1M> Catania a Molfetta senza Sabister

Foto Scardace-Il Tecnico Bonaccorso

giovanni finocchiaro

CASTELLANA KERAKOLL A MOLFETTA
BONACCORSO: “ZANETTE SI ALLENA
MANCHERA’ FRANCESCO SABISTER”

Domenica la Castellana Kerakoll Catania comincia il girone di ritorno sul campo del temibilissimo Molfetta. Una partita da quartieri alti della B1, anche se i pugliesi sono di gran lunga più forti, sulla carta. Il tecnico degli etnei, Giovanni Bonaccorso, ha presentato così il confronto: “Il girone ritorno s’inizia con un impegno davvero pesante. Proprio il Molfetta che ci ha battuti in casa 3 a 2 nel confronto che ha segnato l’esordio della Castellana Kerakoll in B1. Più che un esordio stagionale, per noi, era l’avvio del nostro primo campionato assoluto”.
Al di là dei ricordi, Bonaccorso ammette: “Da quel confronto, il nostro prossimo avversario si è rinforzato con Draghici. Noi invece abbiamo dovuto rinunciare a Zanette che, adesso, da qualche giorno ha ricominciato a lavorare a pieno ritmo”. L’ultimo confronto del martello brasiliano risale al 27 novembre.
Bonaccorso spiega: “Per come si è snodata la nostra stagione di impegni agonistici, noi nelle ultime 15 settimane ci siamo allenati 3 volte ogni 7 giorni per via delle due trasferte consecutive (Chieti e Molfetta). L’influenza ha poi debilitato gli atleti e novità dell’ultimo istante sarà l’assenza del nostro schiacciatore Francesco Sabister, bloccato a casa dalla febbre. Gli altri infortunati, pur in condizioni fisiche non brillantissime, partiranno con il gruppo”.
Ancora una volta tecnico e dirigenti hanno ringraziato la Provincia di Catania per la concessione del PalaCannizzaro che ospita gli incontri interni: “Se non fosse stato per i vertici, per l’interessamento fattivo del direttore degli impianti, Stefano Grasso e del consigliere Nino Sciuto, la B1 avrebbe cambiato provincia, visto il totale disinteresse del Comune”