BFD > Volleyrò torna alla vittoria!

Ufficio stampa Volleyrò Casal De Pazzi
Comunicato del 16/01/2011

Club Italia – Volleyrò Casal De Pazzi 0-3
(15-25, 23-25, 21-25)

Splendida prestazione del Volleyrò che ottiene tre punti preziosissimi per la classifica grazie alla vittoria contro il Club Italia

Vittoria, tre punti e morale, tutto in una volta sola. Il derby della Capitale della dodicesima giornata del campionato di serie B1 se lo aggiudica il Volleyrò, che ottiene un’importantissima vittoria, per altro fuori casa, contro le cugine del Club Italia. Un 3-0 secco, che non lascia spazio a repliche e  che concede al Casal De Pazzi una boccata d’ossigeno; grazie ai tre punti conquistati a Bracciano infatti le ragazze di Pieragnoli raggiungono quota dieci punti in classifica ed escono dalla zona rossa, lasciandosi alle spalle Latina, Valenzano e Sambuco. Rimane invece a quota 12 il Club Italia, in compagnia di Scafati.
Una partita che fa tornare a sorridere le biancoblù, a secco di punti dal novembre scorso e che ridà loro morale: “Per noi è una boccata d’ossigeno – dice felice Monica Lestini, martello del Volleyrò – finalmente usciamo dalla zona retrocessione e riacquistiamo un po’ di fiducia”. Analizzando con precisione l’incontro, Monica concede a sé e alle sue compagne il merito di aver gestito al meglio la gara, consapevole però dell’aiuto dato loro dalle avversarie: “Siamo entrate in campo combattive e con tanta voglia di vincere, concentrate e determinate. Bisogna ammettere però che Club Italia è sceso in campo priva di alcune giocatrici importanti e con il morale a terra per via di tali defezioni; questo senza dubbio ci ha aiutate, sia a livello tattico che psicologico. Dal canto nostro siamo state brave a sfruttare la situazione a nostro vantaggio, pressando sin da subito a muro e non concedendo spazio a loro”. Tutto facile il primo set, che le ospiti sono riuscite a conquistare con ben dieci punti di scarto. Calo di concentrazione in avvio del secondo parziale, in cui le ragazze di Pieragnoli sono andate il primo tempo tecnico sotto di 8-1; al rientro in campo però le biancoblù sono state brave a riprendersi e a piazzare il break che ha regalato loro anche la seconda frazione. Emozionante poi il terzo set, che ha visto il Volleyrò vacillare nel finale, ma poi allungare nel momento cruciale e conquistare il match.
Nel prossimo week end, in cui ci sarà la pausa del campionato, il Volleyrò recupererà invece la partita non disputata lo scorso 8 gennaio. Sabato 22 sul campo del Casal De Pazzi arriverà quindi Pm Avis Potenza, reduce dal 3-0 inflitto al Latina, squadra attualmente sesta con 22 punti.