B1M> Catania spettacolare con Brolo

Giovanni Finocchiaro

CASTELLANA KERAKOLL-BROLO 3-1
SPETTACOLARE SUCCESSO
NEL DERBY DI B1 MASCHILE
Un successo storico, il più importante della stagione agonistica. La Castellana Kerakoll Catania, sovvertendo ogni pronostico, piega il Brolo nell’unico derby di Sicilia della B1 nazionale e aggiunge tre punti pesantissimi alla già importante classifica.
Una prestazione senza pecche, quella del sestetto guidato da Giovanni Bonaccorso. In ogni fondamentale, i catanesi hanno dato il meglio facendo entusiasmare il pubblico (in netto aumento) che ha preso posto al PalaCannizzaro, impianto gestito dalla Provincia Regionale.
Sempre in partita, i padroni di casa. Anche quando, vinto il primo set, nel secondo il Brolo ha strappato il parziale dopo un lungo braccio di ferro, imponendosi ai vantaggi. A muro (12 punti contro i 7 degli avversari), in ricezione (71% positiva, 45% perfetta contro 52% e 31% degli avversari) la Castellana Kerakoll ha costruito la vittoria. Brolo ha cambiato assetto più volte, ma ha perso anche terzo e quarto parziale.
Grande festa, nel dopogara per i dirigenti etnei, con il presidente Sabister, il vice Mazzarelli, il direttore generale Tracinà che hanno commentato all’unisono: “Una grande vittoria, che certamente compensa il lavoro svolto giorno dopo giorno dall’intero gruppo societario. Un grazie agli atleti, al pubblico e a chi sta seguendo il nostro primo anno di lavoro in B1 e con il settore giovanile”.
Entusiasta il tecnico Giovanni Bonaccorso: “Per noi è stata un’impresa fantastica, per di più la vittoria è arrivata al termine di una settimana difficile per via di qualche acciacco. L’assenza di Zanette è stata somatizzata dal gruppo che ha giocato senza vincoli mentali, imponendo ritmo e gioco. Tempo fa il presidente Sabister diceva che questa squadra avrebbe offerto divertimento: aveva pienamente ragione. Ci godiamo il successo, da domani guarderemo ai prossimi impegni”
Il tabellino dell’incontro
CASTELLANA KERAKOLL CT-BROLO 3-1
CASTELLANA KERAKOLL: Benaglia 10, Laterza 4, Tibaldo 14, Boscaini 21, Salonia 10, Cittadino 11. Pochini (L). Sabister 0, Consoli 0, Lunetto 0. Ne. Tracinà. All. Bonaccorso.
BROLO: Sesto 7, Pasciuta 7, Vega 18, Lotito 9, Francescato 12, Pisana 1, Cerinignana 1, Parisi 1. Scolaro (L), Princiotta (L). Ne Riolo e Castrogiovanni. All. Saravia.
Set: 25-22, 29-31, 25-21, 25-23.