CF> Pro Victoria Muggiò vs Darton Cormano: 1 – 3

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

Pro Victoria Muggiò vs Darton Cormano: 1 – 3
(18-25, 24-26, 25-19, 24-26)
Pro Victoria Muggiò: Bianchi 2, Dalmaso 6, Demolli (L), Leonida, Losa 5, Marin 6, Nava, Pastrenge (L), Pozzoni 10, Trevisan 18, Quartarella 1, Farina 6.
1° Allenatore: Michele Marchiaro 2° Allenatore: Parise Alessandro
Darton Cormano:Della Torre, Ferrero, Gazzola, Bassani, Inselvini, Magno, Maiorino, Miniotto, Moriggi, Pedaelli, Toscano, Berlella (L).
1° Allenatore: Zocchi 2° Allenatore: Tomass
Muggiò – Anno nuovo e riprende il campionato di serie C per le giovani della Pro Victoria Muggiò, che si ritrovano al Parri per incontrare, in un quasi derby, il Cormano, squadra già incontrata nella finale del torneo da loro organizzato a settembre; in quell’occasione la vittoria aveva arriso alle giovani di Muggiò , che avevano nel loro organico alcune giovani giocatrici ora stabilmente in B1 con il Saugella Team Monza.
Il Cormano vede tra le sue file una ex di Muggiò che lo scorso anno giocava nella B2, la centrale Della Torre.
Durante il riscaldamento si infortuna la giovane Farina (piccola ferita all’orecchio), ma nel corso dell’incontro tornerà sul terreno di gioco.
Assenti per influenza Vigliaroni, per impegno con la B1 Pastorello, Reato per infortunio alla caviglia, la coppia dei coach si inventa il nuovo sestetto con Quartarella in palleggio opposta a Losa, Marin nell’inedito ruolo di centrale con Dalmaso, in banda la coppia delle giovani under 16 Pozzoni e Trevisan, come libero la giovanissima Demolli.
Inizia il set per la Pro Victoria Muggiò che si trova ad inseguire subito in quanto il Cormano si porta avanti mettendo in evidenza la sua buona qualità e la grande voglia di dimostrare di essere squadra che punta alla promozione. Bene si muovono comunque le giovani di Pro Victoria, esprimono un buon gioco e lottano su ogni palla. Questo sestetto è la base della under 16 (Marin e Losa a parte). Il set termina 25/18 per le ospiti, ma la buona notizia è il ritorno di Farina in panchina. Nel secondo set la Pro Victoria Muggiò conferma il sestetto iniziale e la voglia e la determinazione fanno viaggiare le due squadre sempre punto a punto. Molto più fallosa nei servizi la Pro Victoria, ma sempre attenta in ricezione ed in difesa. A metà set Marchiaro effettua un doppio cambio, dentro Farina per Quartarella e Bianchi per Losa ed a seguire cambio dei liberi Pastrenge per Demolli. Solo l’esperienza delle giocatrici di Cormano porta a loro la vittoria del set con il punteggio di 26/24.
Nel terzo set Marchiaro conferma il sestetto che ha appena terminato con Bianchi in palleggio e Farina opposta e Pastrenge libero. Il finale del set precedente non ha spento le giovani di Muggiò, ma al contrario si presentano in campo con una gran voglia di riscatto. Buona la prestazione offerta da tutto il collettivo, migliora la ricezione, aumenta la velocità del gioco, Pozzoni e Trevisan diventano ad un certo punto della gara incontenibili. A metà del set rientra Losa per Farina che aveva fino a quel momento fatto pesare i suoi centimetri a muro. Termina il set con un 25/19 per la Pro Victoria Muggiò.
Si ripresenta il sestetto con Losa in campo al posto di Farina. Come nel secondo set si gioca punto a punto. Il Cormano mette sempre più in vista l’esperienza delle sue atlete. Sbaglia poco e forza meno l’attacco e con un errore in palleggio di Dalmaso, dopo una difesa di Bianchi, termina il set a favore delle ospiti 26/24.
Peccato per questa sconfitta, ma contenti della buona prestazione delle ragazze. L’età media delle giocatrici in campo di Pro Victoria è stata di “anni 15.60”, questo il buon commento che ci sentiamo di fare.