A1M> Monza, ultima chiamata per la Coppa Italia

Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza

Domani termina il girone di andata, partita decisiva contro Casa Modena

Monza, 8 gennaio 2010. Ultima chiamata per la Coppa Italia. Domani l’Acqua Paradiso Monza Brianza ha l’ultima possibilità per entrare nelle otto squadre che si contenderanno il primo trofeo della stagione. Attualmente, la formazione di Luca Monti è al sesto posto a soli 2 punti dalla quarta posizione, ma deve vedersi dalle diretti inseguitrici e ovviamente anche dall’avversario: Casa Modena.
Avversario che proprio l’allenatore arancio blu conosce molto bene: “E’ stata una bellissima esperienza – commenta il tecnico Monti – un’esperienza che mi ha dato molto a livello professionale. Modena rappresenta la storia della pallavolo e questo lo si respira costantemente. Ho, infatti, avuto modo di collaborare, come secondo allenatore, con Giani e lui è veramente un grande uomo. L’unica pecca di quell’annata sono stati i risultati. Abbiamo vinto solamente la Challenge Cup e sicuramente la Società si aspettava di più.”
Tornando al presente, domani al Pala Iper arriverà un’altra Modena, quarta a due punti di vantaggio dai brianzoli con una formazione in continua evoluzione. “Sulla carta possono schierare due sestetti altamente competitivi – prosegue Luca Monti – hanno 4 schiacciatori di altissimo livello, Esko che non ha bisogno di presentazioni e poi c’è Creus, una bella scoperta per i giallo blu.”
Che squadra dovrà essere invece l’Acqua Paradiso? “Cattivi e determinati. Dovremo scendere in campo con questo spirito, consapevoli della nostra forza, del nostro valore e soprattutto dei nostri mezzi. Questa partita cade in un momento delicato del nostro campionato, ma in settimana ho visto tanta voglia di fare. C’è un po’ di tensione, ma è assolutamente normale. Dobbiamo solo accendere definitivamente la scintilla e partire con il piede giusto.”