CM> Ostia cerca gloria a Fondi

Paolo Pizzi
Addetto stampa Ostia Volley.

Primo appuntamento del 2011 per i ragazzi della Rossopeperoncino Ostia. Per la formazione allenata da Marco Dassi il nuovo anno inizia subito in salita, con la difficile trasferta sul campo della capolista Fondi. Un vero e proprio spareggio per il primato quello che andrà in scena domenica. Archiviata la sconfitta subita nell’ultima giornata di campionato, dove il Green Volley è riuscito a conquistare due punti al Pala Assobalneari, Bertazzoni e compagni si presentano a Fondi determinati di riconquistare il primato appena perso, lanciando la volata per la fine del girone di andata. Nello spogliatoio lidense la concentrazione è alta. Tutta la squadra sa che per conquistare dei punti a Fondi sarà necessaria una prova maiuscola. Quello che il tecnico Marco Dassi ha chiesto ai propri ragazzi è di affrontare questa sfida come una vera e propria finale.
“Quello che è sicuro – commenta l’allenatore della Rossopeperoncino Ostia- è che il match di domenica sarà una partita di grande livello tecnico. Il Fondi si è dimostrata una grande squadra, che merita il posto che occupa. Adesso sta a noi saperli mettere in difficoltà. Perdere – continua Coach Dassi –  significherebbe permettere ai padroni di casa di staccarsi definitivamente, cosa questa da evitare a tutti i costi. Per come la vedo io quella di domenica sarà una vera e propria anticipazione del finale di stagione, dove ci giocheremo il tutto per tutto per conquistare la serie B2. Le indicazioni che ho avuto in settimana sono state buone. I ragazzi si sono allenati duramente dimostrandomi di avere voglia di riscatto sin da domenica prossima.
La sconfitta con il Green Volley poteva anche starci – termina il tecnico –, in fondo è stato il nostro unico passo falso fatto sinora.  Adesso però sta a noi dimostrare tutto il nostro valore e tornare a muovere la classifica.”