Fenice: Luca Cianci, allenatore sin da giovanissimo

Non è nuovo alla Fenice. Dopo una breve parentesi in altre società, in questa stagione è tornato per allenare la serie D maschile, l’under 18 eccellenza e l’under 16: stiamo parlando di Luca Cianci. 27 anni. Ha iniziato a praticare la pallavolo all’età di 12 anni affascinato dai mondiali in televisione durante una vacanza estiva. All’età di 18 anni ha cominciato ad allenare.
Anche se la video intervista a Cianci non è recentissima, e il campionato è andato avanti, rimane di molta attualità soprattutto per raccontare le capacità di Luca nell’aver gestito un gruppo di quasi 40 giovanissimi.
Non è da tutti infatti trovarsi un corposo numero di tesserati da organizzare, formare a livello umano e a livello tecnico, in piena adolescenza. Ci vuole competenza, autorità e autorevolezza.
Non a caso la Fenice si e’ affidata a lui. Sempre supportato da Giorgio Sardella e Massimiliano Giordani, con cui c’è affiatamento e sintonia, l’avvio stagionale è stato davvero complesso: in staff hanno impostato modelli efficaci da seguire e la semina ha portato frutti già con il girone di ritorno.
Luca è timido davanti ad una telecamera ma si è reso comunque disponibile. Eccolo:

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it