La Volley Terracina nella marcia di avvicinamento alla prossima stagione sportiva, continua il suo lavoro certosino per poter allestire degli organici competitivi, ma anche per fare in modo che queste squadre vengano condotte da persone competenti.
Ed è in questa ottica che ha il piacere di annunciare di aver trovato un accordo con una delle nuove figure giovani, competenti e qualificate della provincia, inserendo nel proprio organico Federica Barbato.
Federica ex giocatrice di varie formazioni della regione, da sei anni si è dedicata completamente ad allenare le squadre giovanili, la scorsa stagione trascorsa nell’Atletico Cisterna, dove ha ottenuto dei risultati di rilievo, cosa che le è valsa la chiamata a far parte dello staff tecnico del CQP (selezione provinciale).
Nativa di Aprilia, la Barbato ha ottenuto la Laurea in Scienze Motorie ed ora sta completando la Specialistica, cosa che aumenterà e non di poco le sue conoscenze da applicare di conseguenza nei suoi esercizi che farà svolgere alle sue atlete.
La Barbato entrerà nello staff tecnico della Volley Terracina andando ad affiancare e coadiuvare Paolo Terenzi, dividendosi i compiti nelle varie Under che la società riterrà opportuno allestire: quasi sicuramente Federica ricoprirà il ruolo di 1° allenatore nella U13 Provinciale e quello di 2° nella U14 Regionale, con Terenzi invece che avrà i ruoli invertiti. Ancora da definire invece altri incarichi che la società ha in mente di affidare alla giovane allenatrice, cosa che sarà sicuramente discussa e chiarita man mano che ci si avvicinerà all’inizio di stagione.
La Barbato e Terenzi comunque costituiscono una coppia davvero di qualità a disposizione delle giovani “tigrotte” che da loro saranno allenate, coppia che ha raggiunto un ottimo livello di intesa proprio nel CQP, dove hanno raggiunto degli ottimi risultati e questa sintonia lo si intuisce anche dalle prime dichiarazioni rilasciate dalla neo allenatrice biancoceleste: “Sono contentissima di arrivare nella Volley Terracina, in una piazza e in una società che mastica da anni la pallavolo di alto livello e che mi permetterà, ne sono certa, di accrescere il mio bagaglio di esperienza. Sono anche molto felice di lavorare nuovamente al fianco di Paolo Terenzi, dopo la recente esperienza avuta insieme nella selezione provinciale. Siamo stati bravi a creare da subito una certa intesa e lavorare bene e con serenità, senza nessun dualismo. Arrivo in una società che da anni è molto sensibile e vicina al proprio settore giovanile, di cui se ne sente un gran parlare in tutta la regione e dove non a caso ogni anno riesce a conquistare dei prestigiosi risultati. Sono impaziente di iniziare a lavorare in palestra con le ragazze, il progetto della società mi affascina e cercherò di essere all’altezza dei ruoli che mi verranno assegnati, cercando di svolgere il mio compito con professionalità ed entusiasmo, cosa che mi piacerebbe trasmettere a tutte le ragazze.”
BENVENUTA FEDERICA !!!!!
Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina