La Prima vincente a Rieti per la Terza primo punto
Buone indicazioni da tutte le squadre di serie del settore. La Serie D continua la corsa in testa alla classifica superando il DLF.
Migliorarsi, migliorarsi e tentare di farlo ancora, anche quando sembra pressochè impossibile perchè il percorso fatto è stato praticamente perfetto.
DLF BATTUTO E RISULTATO MIGLIORATO RISPETTO ALLA GARA D’ANDATA – Era questo il pensiero profondo espresso da Valentina Corpetti, libero della Casalandia Dream Team Roma, alla vigilia della prima giornata di ritorno in cui le gialloblu erano opposte in trasferta al DLF. All’andata era finita tre ad uno per la capolista che dopo una partenza deficitaria nel primo set aveva reagito e superato in maniera piuttosto netta le avversarie. Migliorarsi nella prima di ritorno voleva dire non lasciare sul campo nemmeno quel parziale, uno dei quattro perduti in tutto il girone d’andata.
C’era dunque uno stimolo in più per le gialloblu in questa gara ed a quanto s’è visto sul terreno di gioco, il messaggio era entrato ben chiaro e forte nella mente di tutte le componenti del roster.
La Dream Team Roma ha infatti lottato fin da subito con ardore con le avversarie, superandole nettamente dopo i primi punti di studio con una determinazione difensiva che ha fatto esaltare il pubblico presente all’incontro.
I recuperi di Valentina Corpetti e l’ottima vena offensiva di tutte le attaccanti della Casalandia hanno così impedito al DLF di ripetere quanto fatto nella gara d’andata.
QUATTORDICESIMO SIGILLO, MERCOLEDI DI COPPA, POI LA REVOLUTION – Arriva così la quattordicesima vittoria in altrettante uscite per la formazione allenata da Coach Liguori che, mercoledì, farà visita a Latina per la prima uscita della Coppa Lazio, un trofeo a cui la società gialloblu tiene: “Oggi le ragazze hanno dimostrato una volta ancora quanto siano concentrate e determinate rispetto all’obiettivo finale che ci siamo posti. DLF è una squadra pericolosa, con due attaccanti d’ala molto forti per la categoria e che nell’ultimo periodo stava risalendo la classifica verso la zona play off. Siamo state dunque brave ad interpretare la gara con una determinazione decisiva ai fini del risultato. Ora dovremo essere brave a gestire il doppio impegno settimanale. Latina è una squadra che conosciamo meno ma che sta dimostrando il suo valore dunque sarà una gara durissima in una competizione che abbiamo voglia di onorare.” Sabato prossimo la Casalandia tornerà in campo poi per la seconda giornata di ritorno con la Revolution in un altro impegno che il tecnico definisce importante per la maturità della squadra: “Come detto dovremo essere bravi a gestire le energie nervose ed a mantenere il passo ragionando su una sfida alla volta. La Revolution ha migliorato la sua posizione e nonostante qualche assenza anche nell’ultima gara con l’Andrea Doria ha lottato fino all’ultimo pallone. Proprio per questo ci vorrà tutta la nostra determinazione nell’ottenere punti importanti per questo campionato entusiasmante, intanto però martedì lavoreremo su Latina e solo successivamente metteremo tutte le nostre forze sulla sfida di sabato, dove vogliamo e dobbiamo far bene.”
TRASFERTA COMPLICATA A RIETI, TANTE ASSENZE ED UNA VITTORIA IMPORTANTISSIMA – Più difficile del previsto la trasferta della Prima Divisione Femminile in quel di Rieti ed ad ostacolare oltre modo le gialloblu non è stata la neve bensì qualche assenza di troppo. Sono rimaste a Roma infatti sia il libero titolare Federica Trisolino che l’opposto Giulia Lo Muto e lo stato di forma di Simona Marcozzi sofferente al ginocchio non era dei migliori.
Un quadro non semplice da gestire per Coach Sabatini che ha potuto però dare spazio a tutte le componenti della rosa, reagendo al momento di difficoltà vissuto dalle sue ragazze nel corso del secondo set.
La Dream Team Roma ottiene così la vittoria per tre ad uno pur non eccellendo nella prestazione e si rilancia in classifica dove la zona play off dista appena tre punti.
Sabato prossimo le gialloblu affronteranno la Fenice, unica squadra imbattuta del girone e prima della classe, un match da vivere e dal quale tentare di ottenere il massimo per Poloni e compagne che sono chiamate a sfruttare il fattore casalingo in tutti gli scontri diretti che questo girone di ritorno riserverà loro.
PRIMO PUNTO PER LA TERZA DIVISIONE, IN CRESCITA E VICINISSIMA AL PRIMO SUCCESSO – Segnali confortanti anche per la Terza Divisione guidata da Coach Alonzo che con la Borghesiana va vicinissima alla prima vittoria stagionale ed ottiene invece il primo punto del suo campionato. Prestazione altalenante di Mattarozzi e compagne che sembrano tuttavia cominciare ad interpretare in maniera più efficace le richieste dell’allenatrice gialloblu.
Proprio Federica Alonzo commenta così questo primo passo: “Dobbiamo imparare dalle esperienze ed anche se ancora non è arrivato il risultato pieno la crescita evidenziata ci deve spronare a migliorarci di più. Nel prossimo week endo sono fiduciosa di vedere una bella sfida con l’Appio Roma e piano piano di ottenere una vittoria piena che ci darebbe ancora più morale e determinazione.”
Serie D F.le – 14^Giornata Girone B –
DLF vs Casalandia Dream Team Roma 0-3 (15-25/15-25/19-25): 14 (K) Iorizzo 10 p.ti, 23 Vasselli 15 p.ti, 13 D’Onofrio 15 p.ti, 3 Giovannetti 9 p.ti, 18 Pasqua 10 p.ti, 1 Alonzo, 4 Antonelli 3 p.ti, 7 Fazzini, 21 Mazzone, 6 Pace, 17 (L1) Corpetti 74% ric. pos., 88 (L2) Esposito, All. Liguori, 2^All. Traini, Ass. Catarinozzi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione F.le – 12^ Giornata Girone B –
Volley Academy Rieti vs Dream Team Roma 1-3 (21-25/25-23/16-25/18-25): 5 (K) Poloni 2 p.ti, 3 Tagliavini 28 p.ti, 13 Marcozzi 7 p.ti, 10 Petrucci F. 1 p.to, 4 Martino 8 p.ti, 9 Giordano, 12 Pierini 7 p.ti, 42 Steiner 3 p.ti, 16 Catapano 12 p.ti, 8 (L1) Lucci, 14 (L1) Mannato, Di Pace, All. Sabatini, Team Manager Lucci A.
Terza Divisione F.le – 3^Giornata Girone G –
Dream Team Roma vs Pol. Borghesiana 2-3 (15-25/25-18/25-19/21-25/8-15): (K) Mattarozzi 3 p.ti, 3 Petrucci M. 15 p.ti, 31 Tarquini 12 p.ti, Sciurpa 5 p.ti, 21 Mazzone 7 p.ti, Feroleto 1 p.to, Di Stefano 4 p.ti, Falato 5 p.ti, 14 (K) Mannato, Ligato, All. Alonzo, Team Manager Incitti
Ufficio Stampa