U19M> Roma Volley, altra vittoria rapida

POLISPORTIVA TEVERE, ROMA, 11-01-2017

PERENTORIO 3-0 – In attesa del recupero di mercoledì prossi¬mo con la Ceramica Scarabeo, la squadra Under 19 della Roma Volley batte in casa per 3-0 nella gara valevole per l’otta¬va giornata del rispettivo campionato provinciale di catego¬ria la Nfa Saet dopo soli 53 minuti di gioco, e difende il secondo posto nel girone A a quota 18. Rispetto all’esordio del 2 novembre scorso presso la palestra dell’impianto Le Cupole, il gruppo allenato dal duo Cristini-Bocchi ha onora¬to al meglio il suo impegno interno dominando tutto il primo set e negando al sestetto ospite negli altri due speranze di ripetere la buona prestazione dell’andata.
PRIMO SET IMPARI – La Roma Volley parte in quarta nel primo set staccando la Saet di dieci punti in soli otto minuti con attacchi, servizi e muri vincenti. Per la squadra ospite è piena agonia in ogni reparto, a riprova delle rare chance di validi contrattacchi. Il set finisce 25-7 in favore del se-stetto giallorosso dopo un servizio finito a rete di Salza¬no.
DISTACCO GRADUALE – Nella prima metà del secondo set la Roma Volley, pur continuando a macinare punti nei suddetti fonda-mentali, si adagia ed alimenta le speranze ospiti di portar¬si in parità. Ma, dopo il time out chiesto da coach Cristini sul 12-11, il sestetto giallorosso ricarbura e mina la debo¬le difesa rossoblù a suon di colpi vincenti. Spetta a R. Fa¬meli chiudere il set sul 25-16 con una pipe imprendibile.
TURNOVER RIUSCITO – Prima dell’inizio del terzo set, coach Cristini schiera in regia Piattelli al posto di Spolverini come gesto di fiducia nel turnover. Dopo il momentaneo 9-8 avversario, la Roma Volley tempesta di colpi la Saet per il resto del parziale. Nel finale c’è spazio per F. Pochini ed Aceto. Quest’ultimo sigla il 25-13 con una diagonale da po¬sto 4.

ROMA VOLLEY-ASD NFA SAET 3-0
(25-7; 25-16; 25-13)
ROMA VOLLEY: Piattelli, A. Mancini 10, R. Fameli 12, Spolve¬rini 3, L. Donnini (K) 12, D’Orlando 12, Diociaiuti (L), Am¬brosini 4, Aceto 2, F. Pochini 3. 1º All. Cristini. 2º All. Bocchi. Dir. Acc. A. Fameli.
ASD NFA SAET: Piovani, Paradiso, Socal, Mercuri 1, R. Genti¬li 3, Di Lurio Paparatti 1, Cutrignelli, Mazzotta (L), Dona¬del 4, Salzano, Piselli (K) 3. 1º All. Aloisi. 2º All. Bru¬no.
Arbitro: Grasso.
Durata set: 15′; 20′; 18′. Totale gara: 53min.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Apd Roma Volley