CM> Dream Team corsara anche a Gaeta.

Sabato sfida d’alta quota con la Lazio. La Prima k.o. con Freemind
Successo per tre ad uno, il sesto consecutivo per i ragazzi di Speranza che sono primi per una notte e mantengono la seconda piazza.
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare. E’ sicuramente questo il ritornella preferito delle due prime squadre della Dream Team Roma in questo momento del campionato. Facendo ordine e concentrandoci sul settore maschile va registrata la prima trasferta da tre punti per De Simone e compagni che al cospetto di Gaeta si impongono per tre ad uno.
LE ASSENZE ED IL CARATTERE FORTE NELLA LOTTA – I gialloblu si presentavano all’incontro con le pesanti assenze di Luccisano e Frasacco ma con tanta volontà di fare bene e proseguire la striscia positiva che li vedeva vincenti da cinque gare. Di fronte un avversario tutt’altro che agevole e bramoso di rifilare alla Dream Team Roma lo stesso trattamento riservato al Casalbertone ed al Fiumicino in casa propria.
I ragazzi di Coach Speranza però dopo un primo set vinto abbastanza agevolmente ed un secondo consegnato altrettanto facilmente ai padroni di casa, dovevano impegnarsi oltre modo nel corso della terza frazione, in cui per essendo in svantaggio di qualche lunghezza riuscivano grazie agli innesti della panchina a ribaltare il risultato ed a portarsi in vantaggio sulla Serapo Gaeta.
IL COTRACCOLPO PSICOLOGICO E LA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA – I gialloblu nel quarto parziale avevano così vita più semplice, avendo inferto al Gaeta un duro colpo psicologico che ne frenava un pò l’entusiasmo e ne minava fortemente le sicurezze guadagnate dopo il pareggio. L’ottima vena offensiva di Salvatore Pezzuto e la buona organizzazione della Dream Team Roma facevano il resto, mettendo alle corte un comunque mai domo avversario e consegnando a De Simone e compagni tre punti importanti che li proiettavano a sedici punti.
IN TESTA PER UNA NOTTE ED ORA LA LAZIO – I gialloblu grazie a questo bel successo esterno potevano passare una notte in testa alla classifica, in attesa del risultato della sfida tra Roma 12 e Lazio che si sarebbe risolto a favore dei primi che così riconquistavano la vetta.La Dream Team Roma consolidava con la vittoria sul Gaeta la propria presenza nelle zone altissime della graduatoria del girone B, raggruppamento che sta dimostrando un equilibrio estremo e che vedrà i ragazzi di Coach Speranza nella prossima giornata impegnati in casa in un’altra sfida importante, con la Lazio, formazione di valore che vorrà lavare l’onta della sconfitta patita in questa settima di campionato.
LE PAROLE DI COACH SPERANZA – Il mister della Dream Team Roma sottolinea l’ottima prova dei propri ragazzi, capaci di sopperire con un’ottima performance di squadra alle assenti di giornata: “Sono molto soddisfatto perchè siamo stati in grado di mantenere un livello di gioco molto alto nonostante le defezioni patite oggi. Abbiamo vinto un confronto molto difficile in trasferta e se devo trovare il pelo dell’uovo abbiamo ancora la possibilità di limare quell’attimo di smarrimento che ci attanaglia dopo i primi errori. Sistemato questo aspetto e dimostrata anche oggi la valenza del roster a disposizione sono dell’idea che sapremo toglierci belle soddisfazioni.”
FREEMIND TROPPO FORTE – Notizie ed umori opposti per l’altra formazione seniores maschile della Dream Team Roma che al cospetto del forte Freemind si arrendeva per 0-3 con una prestazione fin troppo fallosa rispetto alle aspettative. Il valore dei validi avversari faceva il resto e costringeva i gialloblu a cedere in casa propria, raccogliendo la terza sconfitta stagionale.
LA DELUSIONE PER I TROPPI ERRORI – Coach Marra a fine incontro, pur consapevole della valenza della formazione del Freemind si diceva più che dispiaciuto dell’atteggiamento della propria squadra, colpevole a suo dire di aver reso più agevole il successo alla squadra ospite: “Avevamo preparato la partita seppur con tante difficoltà e defezioni in un altro modo. Oggi invece siamo stati fin troppo fallosi al servizio ed abbiamo subito oltremodo in fase di ricezione. Sono soddisfatto solamente del terzo set e di un atteggiamento più propositivo dei nostri giovani, che stanno crescendo e dimostrando il loro valore. Certo a volte paghiamo lo scotto dell’esperienza ma è un prezzo che bisogna pagare per far uscire le loro potenzialità.”Nel prossimo week end i gialloblu dovranno ritrovare fiducia e punti in una sfida peraltro non agevole e che sarà un pò un revival della scorsa stagione con il Tiburtina 2003, che al momento li precede di un solo punto in classifica.
Serie C Maschile – Girone B 7^Giornata –
Serapo Volley Gaeta vs Dream Team Roma 1-3 (23-25/25-22/28-30/22-25): 10 (K) De Simone 1 p.to, 3 Galdenzi 2 p.ti, 13 De Vito 10 p.ti, 21 Matteoni 11 p.ti, 9 Palombi 11 p.ti, 7 Pezzuto C. 7 p.ti, 22 Pezzuto S. 21 p.ti, 11 Risa, 16 Cantarini, 1 Capostagno, 6 (L) Di Lorenzo A., All. Speranza, 2^All. Folchi, Team Manager Di Lorenzo F.
Prima Divisione Maschile – Girone B 5^Giornata –
Dream Team Roma vs Freemind 0-3 (16-25/16-25/24-26): 18 (K) Rossi 2 p.ti, 3 Lucioli, 7 Santaroni 6 p.ti, 27 Troffarelli 3 p.ti, 19 Margutta, 23 Saccavino, 4 Licata 5 p.ti, 11 Di Luca 6 p.ti, 17 Loiaconi 9 p.ti, 6 Bilardo 1 p.to, 10 Maurano, 12 Saccani, 88 (L1) Nelli, 1 (L) Margani, All. Marra, Team Manager Raso

Ufficio Stampa