Lo speciale video realizzato dall’alfiere bergamasco Paolo Alborghetti, subito dopo aver subito due gravi lutti a causa del Corona Virus, i suoi zii Tullio ed Enrico. Paolo ha confluito tutte le sue energie, il suo dolore, la sua nobile forza da bergamasco ferito nel profondo, in questo video che sta spopolando anche sui social, e con la collaborazione di tutto lo staff e dei suoi compagni, ha messo insieme un tributo più che dignitoso per la sua città in ginocchio, con un grido finale nella speranza della rinascita.
Come ti è venuta l’idea? “Questo é un momento triste per Bergamo, sui giornali e sui social non si fa altro che parlare di cosa non va, di cosa non funziona.. ma la vita deve andare avanti e non possiamo abbatterci. Dobbiamo reagire. Cosi per caso vidi un video girato da dei ragazzi bergamaschi che elogiavano il fatto di non mollare. C’era del potenziale e andava esaltato. Cosi mi sono messo subito all’opera a pensare a cosa avrei potuto creare per valorizzare la mia città, la mia gente. E cosi é nata questa idea. Ringrazio fcweb store per avermi concesso di inserire il loro video della città nel mio progetto. Non nego che rivedendolo mi sono commosso più volte pensando ai miei zii che purtroppo non ci sono più..”
Come stai vivendo questo periodo in casa? “La quarantena la sto vivendo portando avanti il mio studio per la fotografia alternandola ad esercizio fisico.”
Che mi dici della Coppa Italia portata a Bergamo un mese fa? “La coppa Italia é la dimostrazione di cosa siamo noi bergamaschi e il coronamento di un sogno che dura 20 anni. ”
Come pensi che sarà l’epilogo di questo incubo per la tua città? “Bergamo sono convinto che ne uscirà. Stiamo soffrendo in silenzio ma ne usciremo come sempre a testa alta”
Il video “Eroi nel silenzio..Berghèm Mola Mia” è visibile al link: https://youtu.be/ji25w325Epw
Linda Stevanato – Ufficio stampa Olimpia Bergamo